Le scaffalature metalliche sono ampiamente utilizzate nella realizzazione di magazzini industriali di qualsiasi dimensione. La loro facilità di installazione unita al fatto che possono essere montate e smontate in maniera semplice e veloce le rendono la scelta migliore per allestire un magazzino.

Queste scaffalature sono modulari e per questo possono essere facilmente ampliate o ristrette in funzione delle necessità di stoccaggio. Tale caratteristica rende questi scaffali perfetti per un uso industriale, dove a seconda delle necessità indotte dai processi aziendali, può rendersi necessario o meno lo spazio di stoccaggio a discapito dello spazio adibito a produzione o viceversa.

Gli scaffali metallici possono inoltre presentarsi in due diverse tipologie: verniciati o zincati. La verniciatura e la zincatura è una caratteristica che rende lo scaffale duraturo nel tempo. Acquistare perciò scaffali metallici verniciati o zincati di alta qualità è fondamentale per ottenere una lunga durata nel tempo. L’affidabilità dipende anche da queste due caratteristiche che donano allo scaffale protezione dagli agenti atmosferici.

Urti, graffi e sollecitazioni meccaniche possono danneggiare gli scaffali ed i loro ripiani che vengono quindi esposti agli agenti atmosferici nel punto in cui subiscono il danno. Zincatura e verniciatura diminuiscono notevolmente la probabilità di avere un punto scoperto con il metallo a contatto con l’aria. Ciò rende l’intero scaffale più affidabile.

Se la zincatura ha un colore standard, la possibilità di utilizzare scaffali metallici verniciati, consente di dare anche la giusta parte all’aspetto estetico. Armonizzare gli scaffali con l’ambiente all’interno di un magazzino non è certamente facile ma la possibilità di inserire elementi verniciati permette di farlo.

Nel catalogo di Castellani, disponibile sul sito www.castellanishop.it, vi sono tutti gli elementi necessari alla composizione di una scaffalatura metallica zincata o verniciata. Vieni a trovarci!